×

Stankovic tende la mano a Sabiri: rinato con il Marocco, il tecnico lo rilancia per la salvezza

Il centrocampista, di fatto in prestito dalla Fiorentina, è tornato ad alti livelli in Nazionale: la Samp lo aspetta per le speranze salvezza

Di sicuro si può dire che questa non è stata per Sabiri una stagione fortunata ed a sua parziale discolpa c’è l’emergenza societaria che ha sottratto risorse, calcistiche e non, al club.
sponsored

Una cosa, però, è certa: il rendimento di Sabiri in campionato quest’anno è stato lontanissimo dall’eccellente girone di ritorno della stagione passata. Solo in nazionale è riuscito ad esprimersi ad alti livelli, prima al Mondiale e pure in tempi recenti, con il gol decisivo segnato nella prima storica vittoria del Marocco contro il Brasile.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. IL BENE COMUNE. Sotto la gestione-Stankovic, Sabiri ha messo insieme un po’ di errori pesanti (il secondo rigore sbagliato contro il Bologna è costato caro alla Samp), culminati con l’avvio sottotono nella sfida casalinga con la Salernitana, che ha costretto il tecnico a sostituirlo dopo mezz’ora.

sponsored

Ora, però, serve lavorare solo per il bene comune della salvezza: è questo il senso del messaggio del tecnico al giocatore. Per provare a rimanere in Serie A, Stankovic ha bisogno di tutti, piaccia o no. Certo è che il modo in cui sui social Sabiri ha festeggiato il gol al Brasile (una faccina con l’indice sulla bocca, per zittire i critici), non renderà più agevole il suo ritorno nella realtà genovese.

Non ha, però, neppure aiutato la cessione anticipata del giocatore alla Fiorentina avvenuta a gennaio, necessaria per reperire le risorse economiche per pagare gli stipendi dell’ultimo trimestre 2022. Di fatto, dunque, Sabiri è oggi alla Samp in prestito, ma il suo futuro sarà viola.

L’allenatore blucerchiato spera che alla fine Sabiri metta giudizio. Da qui a giugno il marocchino ha tutto il tempo per dimostrarlo. Basta volerlo.


Lascia un commento