×

Soprintendente Ranaldi: "Il vincolo sul Franchi non può essere tolto. Stadio e curve non si possono demolire"

L'attacco di Renzi a Nardella per ribadire l'idea: si tolga il vincolo sul Franchi e si faccia con i soldi di Commisso. Ma la Soprintendente...

«Il tempo è scaduto, è il momento di abbandonare l’ideologia. Lo diciamo a Nardella e a Meloni: mettere i soldi europei o pubblici sullo stadio è una vergogna. Lo stadio si fa con i soldi dei privati». Il senatore e leader di IV Matteo Renzi sceglie di nuovo un bar sotto Palazzo Vecchio per attaccare il sindaco Nardella, che ha chiesto al governo di intervenire sui fondi.
sponsored

Renzi va addirittura oltre dicendo no anche ai 95 milioni del ministero della Cultura: «Vadano alla cultura, agli Uffizi o all’Opificio delle Pietre Dure». Per togliere il vincolo esistente sulla curve presenterà un emendamento al nuovo decreto Pnrr.

Così scrive il Corriere Fiorentino. NIENTE DEMOLIZIONE. La Soprintendente Antonella Ranaldi replica: «Sulle curve c’è un vincolo del Ministero di dichiarazione d’interesse culturale che non può essere tolto: né lo stadio né tanto meno le curve possono essere demolite».

sponsored

Ma nemmeno lo stesso ministero può toglierlo? O un provvedimento del Consiglio dei ministri? «Non mi risulta. E non è mai successo».


Lascia un commento