×

Si riparte dalle alternative, con due squadre di livello. Duttilità, estro e tecnica

Personalità, intensità e nuovi innesti: la squadra di Palladino è pronta per la svolta

Domenica contro il Como, la Fiorentina dovrà ripartire dalla prestazione offerta nella ripresa a San Siro. Dal 62’, in particolare, quando Palladino ha finalmente attinto alla qualità della panchina, inserendo gli ultimi arrivati insieme ai più esperti Cataldi e Gudmundsson.
sponsored

Da quel momento, come scrive La Nazione, la squadra ha mostrato maggiore intensità e autorità, sfiorando un pareggio che sarebbe stato meritato, anche al netto di un arbitraggio discutibile. PRONTA NUOVA FASE. Nonostante l’Inter fosse superiore sulla carta, i viola hanno tenuto testa ai nerazzurri con personalità, mostrando una tenuta atletica costante per tutti i 90 minuti.

sponsored

Se la sfida di giovedì aveva già evidenziato progressi, lunedì è arrivata la conferma che la "Fiorentina 3.0" sta prendendo forma. Dopo il primo assetto con Amrabat, il gruppo si è evoluto con il mercato estivo e ha subito un’ulteriore trasformazione a gennaio, rinforzando sia il titolare in campo che quello in panchina.

sponsored

Il percorso di crescita è evidente e il prossimo test, contro il Como, potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti.


Lascia un commento