×

Serie A e quinto posto Champions, è testa a testa con la Spagna. Quest'anno è più dura

E' sfida con le spagnole per avere il quinto posto in Champions League anche quest'anno. Servono vittorie delle italiane

Il vantaggio sulla Liga è minimo, più dietro Germania e Francia: servono i punti delle altre Coppe per avere il 5° posto in Champions alla Serie A, scrive la Gazzetta Dello Sport. TOSTA. Non sarà facile quest’anno. Sono tanti i segnali favorevoli per la Spagna, non ultimo il gol di Bellingham che nel recupero ha definitivamente ribaltato il risultato contro il City del Real Madrid facendo pari con il successo della Juve sul Psv.

sponsored

Dal punto di vista del ranking Uefa, Italia e Spagna fanno match pari per una notte. Stasera secondo atto, con Milan (contro Feyenoord) e Atalanta (Bruges) in missione per conquistare altri punti e allungare, visto che Atletico Madrid e Barcellona hanno già il pass per gli ottavi di finale e riposano come l’Inter.

sponsored

Domani, tra Europa e Conference, la Roma dovrà difendere il nostro coefficiente “contro” Betis e Real Sociedad impegnati nei playoff delle altre due coppe. D’altronde anche solo entrare in Champions porta introiti super. Anche una squadra come il Bologna, eliminata dopo il gruppo, alimenta il suo bilancio con quasi 35 milioni di premi più incassi, sponsor e altro.

sponsored

Per questo sarà fondamentale che le italiane facciano il loro dovere in tutte le coppe. Altrimenti il rischio è quello di dover rinunciare al quinto slot.


Lascia un commento