×

Scudetto Napoli: Gollini ride, Sirigu no. Questione di karma...

Il commento di Benedetto Ferrara in vista della gara di Napoli con i viola che ritroveranno anche il portiere ceduto a gennaio nello scambio con Sirigu

Troppo zucchero, si rischia la crisi glicemica. Questo scudetto del Napoli è felicità per i suoi tifosi. Per un popolo che allarga i suoi confini al mondo. E poi santo Maradona, il riscatto mediatico di una città coi suoi infiniti problemi, i pellegrinaggi al murales, le feste, l’idea che anche una società con dei ricavi relativamente inferiori alle potenze nordiste e uno stadio con un restyling del paleolitico possa prendersi il titolo.

sponsored

Tutto molto bello. Non si parlava di altro da settimane, non si parla d’altro adesso, non si parlerà d’altro per un po’. Scrive Benedetto Ferrara su La Nazione. Congratulazioni, sincere. Eppure nessuno parla del vero eroe underground di questo terzo scudetto, l’Eminem di Lega pro.

sponsored

Un rapper che aveva capito tutto senza farlo capire a noi. Che per un lampo abbiamo tifato per lui. Son le cose della vita, vanno prese un po’ così. Perché Gollorius, all’anagrafe Pierluigi Gollini, è il vero vincitore, perché può festeggiare un titolo senza aver fatto quasi niente.

sponsored

Questione di porte girevoli. O di karma, fate voi. Lui a gennaio va a Napoli a fare la riserva. E potrà scrivere sulla bio di aver fatto parte di un gruppo vincente. Sirigu viene a Firenze al posto suo, si fa male, e guarda la Fiorentina alla tv.

Che storia. Beh, in fondo Benalouane era volato a Leicester per festeggiare uno scudetto imprevisto, tanto più per lui, che era venuto a Firenze senza mai vedere il campo. Storia buffa, a pensarci adesso. Perché il calcio funziona anche così.


Lascia un commento