×

Ritmo e corsa blandi. Da Gud a Gosens, in troppi fuori forma

La Fiorentina di Raffaele Palladino sembra ormai da qualche tempo essere in un momento di difficoltà anche fisico/atletico

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, la squadra di Palladino sembra ormai da qualche tempo essere in un momento di difficoltà anche fisico/atletico. Se si guarda le statistiche della sfida di Monza, ad esempio, la Fiorentina si è fermata a 115 km percorsi rispetto ai 122 dei brianzoli, capaci di scattare 169 volte rispetto alle 165 dei viola.

sponsored

La Fiorentina ha palesato difficoltà anche sul piano fisico, lasciando spazi nei quali il Monza avrebbe potuto arrotondare il risultato. L’aspetto era già emerso in altre gare dell’ultimo ciclo, quando la Fiorentina non è più parsa brillante come in autunno, quando soprattutto nelle ripartenze gli uomini di Palladino si erano rivelati tra i più incisivi della serie A.

sponsored

GUD, PONGRA, GOSENS. Per qualche calciatore può aver inciso la mancata preparazione estiva, oltre a qualche infortunio di troppo. E’ il caso di Gudmundsson e di Pongracic. Ma la sensazione è che il gruppo stia pagando l’exploit da otto vittorie consecutive e il ritmo da tre partite alla settimana.

sponsored

Anche se la settimana di vacanza concessa a cavallo della sosta di metà novembre non ha intaccato la striscia record (che ripresero il cammino vincendo a Como e col Pafos in Conference) un’ulteriore aggravante è stata rappresentata dagli acciacchi di Cataldi che nell’ultimo mese ha dovuto dare spesso forfait, mentre pure Gosens ha dato segnali di stanchezza.


Lascia un commento