×

Riserve a chi? La riscossa di chi per mesi è stato in panchina

Tanti giocatori della Fiorentina a lungo in panchina adesso stanno facendo la differenza. Su tutti Parisi, Richardson, Beltran e Pongracic

Riserve a chi? Quando pensi di aver capito le gerarchie, il calcio ti sorprende, scrive Repubblica. Diversi i casi della Fiorentina, basti pensare a Parisi. Talmente in difficoltà da costringere Palladino a spremere Gosens per tutta la prima parte di stagione mentre l’ex Empoli era più o meno sempre in panchina.

sponsored

Prima dell’Inter erano state appena tre le presenze da titolare in campionato contro Venezia, Juventus e Napoli. Due pareggi ed una sconfitta il bottino ed una sensazione generale di calciatore depotenziato rispetto a quanto visto fino ad un paio di anni fa.

Con tanto di minaccia/ promessa del procuratore di farlo partire durante il mercato di gennaio. Parisi non solo è rimasto, ma giovedì scorso nell’inedito ruolo di ala sinistra ha disputato la miglior gara in viola, candidandosi seriamente al bis stasera a San Siro.

sponsored

Un altro che potrebbe essere presentato nuovamente dal primo minuto dopo mesi di difficoltà è Richardson. Il centrocampista giovedì contro la formazione di Simone Inzaghi ha trovato con il passare dei minuti posizione, geometrie, vivacità.

Ed anche una buona dose di sostanza considerando come ha strappato il pallone agli avversari dando il via all’azione del secondo gol, quello meraviglioso di Kean su cross di Dodo. E dire che l’ultimo giorno di mercato l’entourage del marocchino ha provato in ogni modo a trovare una sistemazione al proprio assistito tentando sia la carta estera ( Stoccarda), che quella italiana (dal Genoa al Verona).

sponsored

Nulla da fare. Richardson, arrivato a titolo definitivo in estate per 10 milioni, è rimasto a Firenze. Doveva essere il settimo centrocampista in ordine di importanza, stasera potrebbe nuovamente partire titolare “panchinando” uno come Fagioli o Cataldi.

Discorso simile per Pongracic. Il colpo estivo, sostituto designato di Milenkovic, dopo la prima di campionato contro il Parma era totalmente sparito tra infortuni e ritardi di condizione. Nelle ultime due settimane è uscito dal tunnel e contro Lazio, Genoa ed Inter ha disputato tre gare buone a raffica.

E anche stasera a San Siro guiderà la difesa viola. Lista che potrebbe comprendere pure Beltran. Arrivato come centravanti, utilizzato da centrocampista aggiunto, segna poco ma corre e difende come un matto. Doveva essere la riserva della star, Gudmundsson, invece in questo momento pare addirittura più funzionale dell’islandese e anche stasera l’argentino giocherà.

Chi se lo sarebbe mai aspettato.


Lascia un commento