×

Restyling Franchi: l'intervento di Commisso sarebbe decisivo per fondi e tempi

Intervento di Rocco Commisso sarebbe decisivo per il Franchi. Per i fondi che mancano e per accorciare i tempi

L’intervento di Rocco Commisso diventerebbe decisivo per il restyling del Franchi, sottolinea il Corriere Fiorentino. Non solo consentirebbe di veder ammodernato lo stadio così come previsto dal progetto di Arup (che si è aggiudicata il concorso di ristrutturazione), ma avrebbe un ruolo determinante per accorciare i tempi dei lavori.

sponsored

A oggi le previsioni stimavano la fine del 2029 come termine della ristrutturazione. Al Franchi con il project financing potrebbero invece operare contemporaneamente le ditte che lavorano per la parte pubblica (il Comune) e per quella privata.

E per dare un’ulteriore accelerazione il club gigliato sarebbe disposto a lasciare temporaneamente lo stadio, tra la fine di una stagione sportiva e la successiva, costringendo i tifosi ad andare «in trasferta» per le partite casalinghe per una manciata di partite.

sponsored

Per far pendere la bilancia verso queste ipotesi, sul piatto, c’è la concessione ad uso futuro del nuovo Franchi. Per quanti anni? A quale prezzo? Domande alle quali il dialogo dei prossimi mesi tra Comune e Fiorentina dovrà far scaturire risposte chiare e precise.


Lascia un commento