×

Repubblica: la forza di un gruppo che non molla

La Fiorentina non ha alcuna intenzione di mollare la lotta Champions. Lo dimostra il pareggio di ieri

Ci si può esaltare anche per un pareggio, scrive Giuseppe Calabrese nel suo editoriale su Repubblica. Il punto strappato alla Juventus è la dimostrazione che la Fiorentina è ancora viva, che le due sconfitte consecutive sono state solo un incidente di percorso.

La risposta che serviva per dire al campionato che nella corsa Champions la Fiorentina c’è, e non ha nessuna intenzione di mollare. Come ha fatto ieri contro la Juventus. [...] Contro la Juve la squadra di Palladino ha fatto una buona partita, anche se il talento dei suoi giocatori migliori si è un po’ spento, come le lucine sull’albero di Natale quando si bruciano.

sponsored

Ecco, l’impressione è che qualcuno sia un po’ “bruciato”, consumato. Pensiamo a Colpani, che si è nascosto sulla fascia, o Gudmundsson che non è mai entrato in partita. Oppure Adli e Cataldi, spariti in mezzo al centrocampo bianconero.

Malgrado questo, però, la Fiorentina è riuscita a raddrizzare una partita che non meritava di perdere. E allora avanti così, con un De Gea in splendida forma, anche ieri decisivo. E Kean sempre più esplosivo. Un gol contro il suo passato e tanto basta per mettere da parte polemiche e delusioni.

sponsored

Perché oggi quello che conta è che la Fiorentina ha giocato alla pari con la Juventus e ha rimesso a posto alcune incertezze viste nelle ultime partite. Adesso testa alla sfida con il Napoli e occhi puntati sul mercato. [...]


Lascia un commento