×

Repubblica: ko meritato. Como con idee e identità, Fiorentina opaca

Una sconfitta meritata che vanifica in un solo colpo quanto di buono la Fiorentina aveva raccolto dopo un periodo davvero complicato

Una sconfitta meritata che vanifica in un solo colpo quanto di buono la Fiorentina aveva raccolto dopo un periodo davvero complicato. Le tre vittorie di fila, quella splendida al Franchi contro l’Inter di soli dieci giorni fa, lo stop da mettere in conto al Meazza con un finale in crescendo, scrive Repubblica.

sponsored

E poi? Il Como, con le sue idee, il suo calcio ragionato e concreto, il coraggio e la limpidezza di una filosofia radicata e organizzata. A questo corrisponde in maniera diametralmente opposta l’opacità del gioco dei viola. Soltanto tre tiri in porta e nessuno che sia degno di nota.

sponsored

Poca incisività davanti, pochissima manovra dietro, quasi nullo un centrocampo che batte a vuoto nonostante il ritorno di Cataldi da titolare e l’arretramento nel secondo tempo di Fagioli che nella prima parte gioca trequartista a supporto di Zaniolo che si improvvisa punta senza mai esserlo stato in carriera.

sponsored

Lascia un commento