×

Qui Atalanta: Koopmeiners c'è. Ma Lookman assenza pesante in attacco

Gasperini ritrova il centrocampista mentre perde l'attaccante tra i protagonisti della prima parte di stagione dell'Atalanta

Porte girevoli nell’infermeria dell’Atalanta. Per un Koopmeiners che potrebbe rientrare prima del previsto («Sta bene, al 90% a Firenze ci sarà» ha spiegato Gasp nella conferenza dell’anti vigilia) e un Pasalic che ci proverà fino all’ultimo («Non facile, ma ci spero ancora»), c’è un Lookman che si è fermato durante l’allenamento di venerdì e al Franchi non ci sarà.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Per il nigeriano, un «risentimento muscolare con postumi distrattivi nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro» e nuovi accertamenti la prossima settimana. Anche se Gasperini professa ottimismo: «Non sembra una cosa importante».

sponsored

Attacco e metro

Per domani, resta però una perdita non da poco per un attacco che negli anni aveva viziato i tifosi della Dea ma che ora fatica ad accendersi, come confermano le 6 gare delle ultime dieci senza andare a segno. Con i colombiani che faticano a carburare («Ma io continuo a insistere su Muriel e Zapata, anche dalla panchina si può incidere»), domani a Firenze col ritorno di Koopmeiners potrebbe avanzare sulla trequarti Ederson.

sponsored

Con la velocità di Boga per innescare Hojlund. Gasp non si fida di una Fiorentina compressa tra i due impegni nel quarto di Conference: «Ho sempre pensato che l’Europa ti dia stimoli extra e l’abitudine a giocare con una diversa intensità, ci attende una bella gara contro un’avversaria che anche all’andata ha giocato alla pari.

Le due squadre sanno come cambiare pelle a gara in corso per mettersi in difficoltà a vicenda. Ci conosciamo bene e non dovremo ripetere gli errori commessi contro il Bologna».


Lascia un commento