×

Quella voglia di respirare grande calcio. Carattere e autostima, non c'è più la Viola impaurita

Firenze vuole vivere queste serate, c'è la sensazione di potersi togliere grandi soddisfazioni. Finalmente una vittoria contro una big

Primo aspetto positivo: lo stadio, pieno, pienissimo, come mai si era visto durante questa stagione. Se al Franchi ci sono 40mila spettatori significa che Firenze ha voglia di respirare grande calcio. Significa che, nonostante la classifica ancora un po’ deficitaria, si avverte la netta sensazione di potersi togliere tante belle soddisfazioni, in campionato ma soprattutto in Conference e Coppa Italia.

sponsored

Così scrive La Nazione. BALZO IN AVANTI. Secondo aspetto positivo: finalmente una vittoria contro una big, finalmente la sensazione di aver fatto un balzo in avanti per carattere e autostima. Non più una squadra impaurita, ma un gruppo cinico e determinato.

La conferma, dopo Verona, di una crescita costante, anche a livello di mentalità. SINGOLI. Terzo aspetto positivo: la rinascita di Ikonè, ancora decisivo dopo l’assist di Verona per Barak, e la freddezza di Gonzalez dal dischetto.

sponsored

Per non parlare dei due centrali di difesa e di un Cabral che ora è davvero funzionale al gioco di Italiano. Infine Jovic: entra e segna subito. Che vuoi di più dalla vita?


Lascia un commento