×

Quante sfide nella sfida in Fiorentina-Inter: da Adli-Calhanoglu a Kean-Lautaro

Ci saranno tante sfide nella sfida oggi tra Fiorentina ed Inter. Una è quella tra Adli e Calhanoglu, come quella tra Kean e Lautaro

Come sottolinea La Nazione, ci saranno tante sfide nella sfida oggi tra Fiorentina ed Inter. Una è quella tra Adli e Calhanoglu. ADLI-CALHA. Raffaele Palladino non lo ha nemmeno convocato per la sfida di Conference League contro il Pafos.

Yacine Adli è troppo importante in mezzo al campo per la Fiorentina. Lo ha dimostrato anche a Como, inventando con il pallone tra i piedi e gestendo i ritmi della squadra. Stasera sarà al suo posto, nel cuore della Fiorentina.

sponsored

Lì dove fosforo e muscoli decideranno probabilmente la contesta. Il ‘Pittore’ ha già messo a referto in stagione 3 gol e 3 assist: fondamentale anche in fase realizzativa. Il cervello dell’Inter è senza dubbio Hakan Calhanoglu.

Il centrocampista turco, riscoperto da Inzaghi in una posizione da regista, è il motore della squadra nerazzurra. Rigorista, già 4 gol in stagione divisi equamente tra campionato e Champions League. La sfida del Franchi passerà soprattutto dai loro piedi e dalle loro idee.

sponsored

KEAN-LAUTARO. Poi ci sarà la sfida del gol. Lassù, dove da una parte il colosso Kean farà di tutto per continuare la sua corsa al gol, mentre dall’altra si muove l’indomabile Lautaro, uomo-tutto dei nerazzurri, capace di trovare la mossa e la zampata giusta quando meno te lo aspetti.

sponsored

La potenza, la forza e la voglia di gol di Kean e Lautaro portano dritto al confronto diretto che potrà essere la vera chiave del match di questa sera. I due attaccanti si divideranno il palcoscenico al millimetro. I due bomber hanno e avranno i mezzi per aprire e chiudere la partita.

Ma, su una cosa Kean potrebbe addirittura essere leggermente in vantaggio su Lautaro: le motivazioni. Moise sa bene quanto vale, per lui, questa energia e questa voglia di essere il più forte riconquistata indossando la maglia viola.

Kean ha capito che la stagione della Fiorentina può essere ancora più magica grazie a lui. E la rincorsa alla classifica cannonieri passa per quelle porte da... timbrare domenica dopo domenica. Partita dopo partita.


Lascia un commento