×

Quando un amore finisce: Italiano sgambetta la Fiorentina. Ma manca un rigore

Viola a metà, nella ripresa va in tilt e non reagisce. Così il Bologna si prende la vittorie e Italiano fa infuriare la Fiorentina

Italiano sgambetta la Fiorentina. Ma la Fiorentina, a Bologna, in realtà, fa tutto da sola e s’inabissa nel secondo tempo, quando la squadra protagonista e bella delle ultime settimane, ha deciso di non scendere in campo. Buio (anzi nebbia, visto il clima attorno al derby) e formazione viola in tilt (preoccupante il calo fisico) contro un Bologna incattivito e ben distribuito sul campo.

sponsored

Così scrive La Nazione. MANCA UN RIGORE. Palladino non c’è in seguito al lutto per la scomparsa della madre, Rosa. In panchina il suo vice, Citterio, a dirigere una squadra che si presenta con un assetto offensivo di qualità: Gud è titolare, sottopunta (con frequenti incursioni in versione seconda punta) alle spalle di Kean con Colpani e Beltran esterni.

sponsored

Partita subito molto veloce e il primo episodio vede i viola protestare per un contatto in area fra Skorupski e Gud. Il rigore sembra sacrosanto, ma l’arbitro fa cenno di continuare e il Var non interviene. Nel finale di primo tempo le occasioni per Cataldi e Ndoye, nella ripresa il palo di Castro e la girata di Pobega, prologo al vantaggio di Odgaard.

sponsored

AMORE FINITO. Holm spara alto e manca il bis, la Fiorentina non c’è ed è in balìa della spinta del Bologna. Occasioni per rimediare? Zero. E Italiano alla fine si prende la vittoria che sognava ogni notte, festeggia tarantolato e fa arrabbiare la Fiorentina.

L’amore del passato è davvero finito.


Lascia un commento