×

Quando gli attaccanti stentano ci pensa Barak: per lui gol pesanti

Le difficoltà realizzative degli attaccanti sono cosa nota. Menomale che Italiano può comunque contare su gol decisivi dell'ex Verona

Quando gli attaccanti viola non concretizzano, spunta Barak. Era successo lo scorso 12 gennaio in Coppa Italia contro la Sampdoria ed è accaduto giovedì scorso in Conference League con il Sivasspor. Contro i turchi, la formazione di Vincenzo Italiano stava faticando a trovare la via della rete.

sponsored

Ma il centrocampista ha risolto in parte la serata europea. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

LA CARICA

Sul proprio profilo Instagram nelle ultime ore ha manifestato la sua gioia per la rete e poi ha scritto: «C’mon Fiorentina!!». Un bel modo per dare la carica verso il passaggio del turno. Anche se un solo gol di scarto nella sfida casalinga, non può lasciare tranquilla la Fiorentina in vista della gara di ritorno in programma la prossima settimana in trasferta.

sponsored

Lui, di nazionalità ceca, sogna la finale a Praga. Anche se è stato il primo a spiegare che è ancora troppo presto per pensare a quella partita. Adesso serve massima concentrazione per andare avanti nella competizione europea.

Senza tuttavia tralasciare gli altri due binari in cui i viola sono impegnati: Serie A e Coppa Italia.

sponsored

VERSIONE EUROPEA

Barak in Conference League ha realizzato quattro reti. Due contro il Riga, fra andata e ritorno, una contro gli Hearts of Midlothian e l’ultimo, in ordine di tempo, contro il Sivasspor. I gol stagionali sono invece sette in totale in tutte le competizioni.

Che lo confermano come uomo decisivo nell’economia della squadra viola. Dopo gli attaccanti, il ceco è diventato infatti l’elemento più incisivo della rosa. E proprio in questa prospettiva era stato acquistato, e riscattato in anticipo, dalla Fiorentina.

È un elemento che sa trovare la via della rete ed è un fattore determinante per i viola. Al novantesimo della sfida al Sivasspor ha detto: «Potevamo fare un numero maggiore di gol, forse serviva più fame da parte nostra. Cercheremo di essere maggiormente concentrati e più concreti, sia in difesa che in attacco, la prossima settimana in Turchia».


Lascia un commento