×

Prova di maturità, niente testa a Sivas. Per l'Europa c'è anche la Fiorentina

Terza vittoria di fila in campionato, segnale forte dei viola. Ora la Conference, ma la corsa al 7° posto continua. Eguagliata la striscia di ottobre-novembre

Il rischio maggiore era quello di avere già la testa alla trasferta di Sivas, un match da dentro o fuori a tremila chilometri da Firenze che potrà cambiare in modo netto le sorti della stagione viola. E invece la Fiorentina ha risposto presente, con una maturità da squadra vera, centrando il quinto successo di fila tra campionato e Conference (il sesto nelle ultime sette gare) ed eguagliando così la striscia di vittorie totalizzata tra fine ottobre e inizio novembre.

sponsored

Ed esattamente come allora, adesso il sogno di dare l’assalto alle prime posizioni della classifica non è più solo utopia. Con il 2-0 di Cremona i viola non hanno infatti confermato solo la regola di saper fare bottino pieno contro le ultime (con i cinque fanalini di coda sono arrivati 21 punti) ma hanno anche dato un forte segnale a tutta la Serie A: per l’Europa c’è anche la Fiorentina.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.


Lascia un commento