×

Primavera, appuntamento con la storia: caccia al 5° trofeo di fila. Da Aquilani a Guidi: sfida del cuore

Stasera la finale di Coppa Italia contro la Roma a Salerno (in diretta tv): il romano Aquilani contro Guidi, cresciuto nella Fiorentina. La probabile formazione viola

A caccia di un altro record, quello che farebbe salire definitivamente la Fiorentina Primavera in cima all’albo d’oro della Coppa Italia. Ci proverà questa sera la squadra di Alberto Aquilani che all’Arechi di Salerno (ore 20.30, diretta tv Sportitalia) tenterà contro la Roma di sollevare il quinto trofeo consecutivo di categoria, traguardo che le consentirebbe di volare a quota otto vittorie totali della competizione a pari merito del Torino capolista.

sponsored

Così scrive La Nazione. SFIDA DEL CUORE. Una vera sfida del cuore, visto che Aquilani - romano e cresciuto nel settore giovanile giallorosso - si troverà di fronte Federico Guidi,per 13 anni alle dipendenze del vivaio della Fiorentina (tra il 2004 e il 2017) durante i quali ha vinto un campionato regionale coi Giovanissimi B e uno scudetto coi Giovanissimi nazionali.

sponsored

Il tutto sotto la guida di Vincenzo Vergine, oggi a capo del settore giovanile del club capitolino ma, a sua volta, per 13 stagioni Deus ex machina del vivaio viola (nella sua bacheca si contano un campionato Giovanissimi, uno Allievi,due Coppe Italia Primavera e Supercoppa italiana Primavera oltre a un’esperienza di quattro anni come amministratore delegato della Fiorentina Women’s con cui ha vinto quattro trofei).

sponsored

La probabile formazione della Fiorentina (3-5-2): Martinelli; Comuzzo, Krastev, Lucchesi; Kayode, Berti, Amatucci, Harder, Favasuli; Distefano, Toci. All. Aquilani.


Lascia un commento