×

Preparazione top: così la Fiorentina vola nel momento decisivo della stagione

C'è anche una componente fisica da non sottovalutare nell'ottimo rendimento della formazione viola dell'ultimo periodo

Jovic, Milenkovic e Amrabat, erano i tre viola in Qatar. I primi due sono tornati presto, Amrabat invece se l’è fatto tutto e da protagonista col suo Marocco. Il resto della squadra, praticamente al completo, durante il Mondiale è rimasto a Firenze per allenarsi con Italiano e lo staff.

sponsored

Quando la stagione è ripartita, il 4 gennaio, la Fiorentina era spenta. Ha pareggiato in casa col Monza e sul suo campo ha perso con Torino e Bologna. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Non mancavano solo i gol, mancava soprattutto la brillantezza.

Il motivo era semplice, anche se allora non era facile capirlo (almeno per noi...). La preparazione invernale era stata impostata sul periodo successivo. Quando sarebbe iniziato il ciclo di ferro da metà febbraio in avanti. La Fiorentina ha testa libera e gambe piene di energia.

sponsored

A Poznan mai una volta i viola sono arrivati sulla palla dopo i polacchi. Tutta la squadra, non solo un gruppetto di giocatori, è sullo stesso livello fisico e atletico. Un livello alto.


Lascia un commento