×

Porta inviolata solo una volta nelle ultime 14 gare. Un solo successo nel 2023 in Serie A

Nessuno ha fatto peggio della Fiorentina a livello difensivo: in 13 occasioni nelle ultime 14 ha sempre preso gol. Un punto nelle ultime 4 gare

È difficile da credere, ma la Fiorentina è la squadra che di media concede meno occasioni in serie A, eppure nelle ultime 14 partite di campionato ha mantenuto la porta inviolata soltanto una volta: il 6 novembre quando ha battuto 2-0 la Sampdoria in trasferta.

Nessuno ha fatto peggio. I viola avevano chiuso il girone d’andata con 21 gol realizzati e 25 subiti (gli stessi della prima metà della scorsa stagione, quando però con Vlahovic le cose davanti erano andate meglio), quindi con una differenza reti in passivo di 4 gol.

sponsored

Diventate adesso 5 (28 quelli subiti, 23 quelli fatti) dopo le prime due gare del girone di ritorno. Così scrive il Corriere Fiorentino. NON BASTA. Il risultato è un cammino che ancora stenta a trovare continuità, nonostante i miglioramenti del gioco dopo il ritorno al 4-3-3 che permette di utilizzare insieme Bonaventura e Barak.

sponsored

Nelle ultime cinque sfide di serie A sono arrivate tra sconfitte, un pareggio e la vittoria contro il Sassuolo, l’unica da quando si è ripreso a giocare dopo la sosta per il Mondiale. Non può bastare.


Lascia un commento