×

Poesio sul CorFio: "Il rimpianto e una domanda. Ma il bicchiere è mezzo pieno"

Come sarebbe andata con più qualità dal primo minuto? Ma la Fiorentina esce più consapevole dal doppio confronto con l'Inter

Alla fine resta il rimpianto. E un «se» grande come una casa per aver visto all’opera, purtroppo solo per venti minuti, i nuovi arrivati e in particolare Fagioli.
sponsored

Sarebbe potuto essere diverso il risultato di questo Inter-Fiorentina con più qualità in campo dal primo minuto? La domanda è legittima, e terrà banco almeno fino alla gara di domenica prossima contro il Como, ma come spesso avviene nel calcio dove gli episodi la fanno da padrone è destinata a restare senza risposta.

sponsored

Così scrive Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino. MEZZO PIENO. Di certo c’è che nonostante una sconfitta che brucia e che, solo momentaneamente allontana la Fiorentina dal quarto posto, questa squadra rivista e corretta con il mercato di gennaio ha in sé quanto basta per uno sprint finale ad alto livello, alla pari (come ieri sera soprattutto dopo il 2-1) con le altre grandi del campionato.

sponsored

È un bicchiere mezzo pieno dunque. Se fosse stata una gara di coppa, alla fine per il conto finale dei gol sarebbe stata la Fiorentina a passare. In campionato invece contano i punti e Fiorentina e Inter in quattro giorni si sono divisi la posta equamente ma, forse, ad uscire con più convinzioni è proprio la squadra viola che però dovrà analizzare al meglio questa sconfitta che in fondo poteva anche essere evitata.


Lascia un commento