×

Poesio sul CorFio: altro che scatto in avanti. Il volto nuovo della Fiorentina fatica ad emergere

L'analisi di quanto si è visto al Franchi tra la Fiorentina e il Como da parte di Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino

Altro che allungo. Altro che scatto in avanti. Serviva in panchina e di conseguenza sul campo. Ma niente di tutto questo si è visto ieri al Franchi, scrive Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino. Nel giorno della pesantissima assenza del capocannoniere la Fiorentina avrebbe dovuto osare.

sponsored

Sorprendere. Provare a cambiare quel canovaccio (difesa e contropiede) che funziona anche bene quando si affrontano le prime della classe, ma che rischia di diventare un limite con le medio piccole soprattutto quando a mancare è l’ariete che davanti risolve da solo la maggior parte dei problemi.

sponsored

Era lecito attendersi qualcosa di più nelle scelte di Palladino che già aveva lasciato molto a desiderare sette giorni prima a San Siro. Magari tre giocatori offensivi fin dall’inizio per giocare sugli inserimenti e una pressione più alta per mettere da subito le cose in chiaro.

sponsored

Perché per la Fiorentina la partita con il Como doveva essere la prima del trittico favorevole nel quale raccogliere punti fondamentali per la corsa europea prima di affrontare la serie di quattro scontri diretti che attende i viola nel mese di marzo.

Fin troppo compassata e senza particolari idee, la squadra di Palladino ha finito invece per correre e rincorrere a vuoto un Como che non ha faticato molto a gestire e alla fine a vincere la partita. Il calendario dice Verona e Lecce per la Fiorentina.

Due piccole che faranno di tutto per non concedere nulla a chi, ancora, è alla ricerca di se stesso.


Lascia un commento