×

Pareggino piccolo piccolo, ma vale la Finale. Contro l’Inter, però, servirà molto di più per la Fiorentina

La Fiorentina va in finale di Coppa Italia. Senso di precarietà per la squadra viola dopo i recenti rischi. Contro l'Inter servirà molto di più

Un pareggino piccolo piccolo, senza gol, senza emozioni, anche senza sofferenza, vale la finale di Coppa Italia. L’11ª della Fiorentina, la prima di Rocco Commisso, tornato dagli Stati Uniti per l’occasione, analizza il Corriere Della Sera.

La domanda che si fanno tutti, magari lo stesso presidente, è che fine abbia fatto la squadra scintillante che aveva messo in fila 14 risultati utili consecutivi con 11 vittorie. E invece le ultime due sconfitte, con il Lech Poznan e il Monza, hanno trasmesso un senso di precarietà.

sponsored

Però non è il momento di fare gli schizzinosi. La finale contro l’Inter, 9 anni dopo l’ultima persa con il Napoli, è un traguardo che Firenze e la squadra festeggiano sotto la curva tra canti, cori e applausi. Un momento di gloria dopo anni difficili, che vale anche il viaggio in Arabia per la Supercoppa.

sponsored

Le disattenzioni contro Braga e Lech Poznan sono servite. Contro Inzaghi, lo specialista di Coppe, il 24 maggio all’Olimpico, servirà di più e Italiano, il vero artefice del rilancio viola, dovrà ritrovare le qualità che sembrano smarrite.


Lascia un commento