×

Palladino predica calma: con la Lazio non decisiva. Serve una scintilla come all'andata

Nella gara di andata al Franchi cambiò tutto per la Fiorentina. Serve una scossa, il tecnico allontana i disfattismi

Non è una gara decisiva. Almeno così la descrive Palladino. La Fiorentina si prepara alla sfida di domani sera all’Olimpico, contro la Lazio in zona Champions e in testa al girone unico di Europa League, con l’obiettivo di liberare la mente dai pensieri negativi e dalle nubi che da un mese e mezzo si sono portate sopra i viola offuscandone un cammino fino a quel momento esaltante e per certi versi sorprendente.

sponsored

Equilibrio è la parola chiave che Palladino ha sempre utilizzato, specie quando tutto filava liscio con le vittorie consecutive e le lunghe settimane di imbattibilità. E lo ribadisce, il tecnico, anche adesso, scrive La Repubblica.

COME ALL'ANDATA. Il senso rimane lo stesso: ok alle critiche costruttive, che possono aiutare a migliorare e anche a rimediare ciò che non funziona. Ma no alle critiche preventive, utilizzate in maniera strumentale e che stridono con una classifica che in effetti lascia ogni scenario aperto.

sponsored

Il tecnico cerca di togliere pressioni ai suoi giocatori e pensa al primo tempo della sfida col Torino per riprendere confidenza con quel che vorrebbe vedere in campo anche domani all’Olimpico. Magari una scintilla che possa accendere di nuovo i viola così come accaduto un girone fa quando all’intervallo della sfida con la Lazio qualcosa cambiò.

sponsored

Al di là dell’assetto tattico e dello schieramento difensivo ritoccato.


Lascia un commento