×

Palladino e l'ambizione condivisa con la società. Voglia di lottare per le prime posizioni

L'allenatore vuole alzare l'asticella e rialzarsi dal momento difficile: obiettivo fare più punti nel girone di ritorno

Fare più punti del girone di andata come obiettivo per il girone di ritorno — ma senza parlare di Champions League o Europa League direttamente —, fiducia nella società in grado di alzare il livello della rosa attraverso il mercato e voglia di mettersi alle spalle un momento difficile all’interno però di una stagione che resta positiva.

sponsored

BILANCIO. Come scrive La Repubblica, è un Palladino a tutto tondo quello che in conferenza stampa, dopo tanto tempo, torna a presentare una partita di campionato: «Non abbiamo fissato un obiettivo ma ho detto alla squadra che vorrei fare nel girone di ritorno più punti rispetto a quello d’andata.

sponsored

Il bilancio della stagione è positivo, siamo partiti con delle difficoltà ma abbiamo fatto una parte centrale incredibile, battendo squadre forti. Adesso stiamo vivendo questo momento, abbiamo affrontato squadre molto importanti come Juve, Bologna e Napoli ma credo che l’unica gara che abbiamo sbagliato sia stata quella con l’Udinese.

sponsored

A Monza vogliamo fare una grande gara e l’unica strada che conosco per crescere è quella del lavoro». ASTICELLA. Un messaggio importante, che certifica la voglia di alzare l’asticella. La Fiorentina ha chiuso il girone di andata — tecnicamente manca ancora il recupero con l’Intera 32 punti, a tre lunghezze dalla zona Champions.

Migliorare lo score significa lottare per posizioni importanti, top. Un aiuto potrebbe arrivare dal mercato, ma, rispetto a un’estate vissuta mediaticamente con chiarezza su profili, ruoli e richieste, l’inverno porta Palladino a una comunicazione più diplomatica, pur avanzando richieste e lasciando alla società, ambiziosa come il tecnico, massima fiducia.


Lascia un commento