×

Ora l'attacco della Fiorentina è inarrestabile: nessuno in Europa segna come i viola

Nelle competizioni europee nessuno sa trovare la porta come la squadra di Italiano che viaggia con una media gol impressionante

Il sito ufficiale dell’Uefa certifica la grande produzione offensiva della Fiorentina. Già, perché, tenendo lontani i gironcini di qualificazione, la Fiorentina è la squadra che nelle tre competizioni europee è quella che ha realizzato più reti.

In Conference ne ha messi dentro 30, precedendo il West Ham fermo addirittura a 20. Dietro il Lech Poznan e il Basilea a 19. Scrive La Nazione. Se invece si alza gradualmente l’asticella, in Europa League sono gli olandesi del Feyenoord a guidare la classifica con 22.

sponsored

Precedendo di un solo gol il Manchester United (21). Ma è il dato Champions che sorprende, considerata la qualità delle squadre. Si potrebbe dire che il tasso tecnico delle avversarie sia diverso. Vero, ma far gol a ogni livello è sempre difficile.

In ogni caso, sempre per le statistiche, il Manchester City con le tre reti rifilate al Bayern Monaco ha agganciato il Napoli a 25 gol. Fermato dalla difesa del Milan. A seguire Benfica e Real Madrid con 23. Un gioco, certo, quello delle classifiche comparate.

sponsored

Ma tutto questo per ribadire, come avevamo detto all’inizio, l’evoluzione – anche tattica – della Fiorentina targata Italiano. Perché, in ogni caso, 13 risultati utili consecutivi e 7 successi esterni consecutivi non si raggiungono per caso.

Il difficile è continuare ovviamente, ma la raggiunta consapevolezza di poterlo fare è una certezza.

sponsored

Lascia un commento