×

Oggi la Supercoppa femminile: tra Fiorentina e Roma si gioca il remake della finale di Coppa Italia

La finale di Supercoppa vede sfidarsi due delle formazioni più forti del campionato femminile, con la Fiorentina che vorrà vendicare la sconfitta di maggio

Fiorentina e Roma si affrontano oggi alle ore 15.30 per la Supercoppa Italiana allo stadio Picco di La Spezia, con l'obiettivo comune di alzare al cielo il primo trofeo della stagione, scrive Tuttosport. Una gara che sembra il remake della finale di Coppa Italia dello scorso maggio a Cesena, vinta ai rigori dalle giallorosse dopo una rimonta da 1-3 a 3-3 nell’ultimo quarto d’ora di gioco.

sponsored

FIORENTINA. "Abbiamo tanta voglia di fare bene, di rivincita, e vogliamo alzare un trofeo perché questa società se lo merita: in finale di Coppa Italia avevamo fatto tutto per vincere, nell’ultimo quarto d’ora ci sono mancati i dettagli ed è su questo che abbiamo lavorato in vista di questa sfida", le parole di mister De La Fuente.

sponsored

Il tecnico viola si affiderà a Boquete per dirigere i lavori alle spalle della coppia d’attacco che dovrebbe essere formata da Bonfantini e Janogy. ROMA. Anche l'allenatore della Roma Spugna che, in campionato rincorre la capolista Juventus a -7, sa che iniziare l'anno con un titolo sarebbe fondamentale anche a livello mentale.

sponsored

La buona notizia, per lui, è la possibilità di schierare Haavi titolare in un tridente in cui, oltre a Giacinti, giocherà una tra Dragoni e Glionna: le chiavi del centrocampo saranno affidate a Giugliano, mentre in difesa Hanshaw è attesa sulla sinistra al posto di Di Guglielmo non ancora al 100%, con Thogersen a destra.

I PRECEDENTI. Lo scorso anno la Roma si era arresa alla Juve, mentre il precedente della Fiorentina è più che positivo visto che la Supercoppa del 2018 la alzò proprio nello stadio di La Spezia dove oggi sono attesi anche il segretario generale della Figc Brunelli, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionista Cappelletti e il ct della Nazionale Soncin, oltre al sindaco della città Peracchini.

Prima della partita è previsto un minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi, che nella sua carriera ha allenato anche la Fiorentina: la vendita dei biglietti sul circuito Vivaticket (7 euro, 1 euro i ridotti) resta aperta fino alle 16anche al botteghino della Curva Ferrovia.


Lascia un commento