×

Obiettivi: Fazzini, la Lazio va avanti adagio. C’è il problema dell’indice di liquidità

La Lazio continua a trattare con l’Empoli per il centrocampista che piace anche alla Fiorentina Fazzini

Avanti adagio per Fazzini. È l’obiettivo della Lazio, non l’unico, devono maturare tempi e condizioni, scrive il Corriere Dello Sport a proposito del centrocampista dell’Empoli che piace anche alla Fiorentina. FORMULA. Serve qualche giorno, previsti nuovi contatti.

La trattativa va definita, non è ancora chiusa. Ecco perché il ds Fabiani e Lotito, indispettiti dalle indiscrezioni, frenano e non confermano. L’Empoli ha aperto alla cessione del centrocampista sulla base del prestito biennale e una valutazione di 14-15 milioni con l’obbligo di riscatto.

sponsored

Le differenze ballano sul prezzo finale e soprattutto sulla base dell’operazione. L’offerta sarebbe di 1 milione subito e 11 per il riscatto obbligatorio nel giugno 2026. Corsi chiede 2 milioni, ora Lotito lo può prendere differendo il pagamento e con la stessa formula usata per gli affari Dia (Salernitana), Rovella e Pellegrini (Juventus).

sponsored

Un ostacolo tecnico e bilancistico lo chiarisce. PROBLEMI. La Lazio ha l’indice di liquidità bloccato. Per prendere Fazzini ha due possibilità: sbloccare il mercato in uscita attraverso una cessione di pari valore (Basic o Hysaj fuori per 1 milione) o garantire l’operazione futura con una fidejussione.

sponsored

Lascia un commento