×

Nico Gonzalez è rinato: è pronto per il gran finale di questa Fiorentina

L'argentino sta prendendo per mano la Fiorentina nella fase decisiva della stagione dopo aver faticato a lungo a trovare la condizione

Nico Gonzalez e grandi numeri. Le cose cambiano, nel calcio anche abbastanza in fretta. Come sono lontani i tempi in cui la Fiorentina, nonostante un’onerosa campagna acquisti, arrancava in campionato. E, dopo il passaggio nei playoff, in Conference League faticava molto più del dovuto in un girone abbordabile.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Gioco a sprazzi, gol col contagocce, nuovi che non incidevano e il gioiello della squadra, Nico Gonzalez, l’acquisto più caro dell’intera storia Viola, quasi sempre ai box. Vincenzo Italiano ci ha lavorato parecchio.

Sul gioco cambiando sistema e a volte aggiungendo un centrale a fare da regista aggiunto, e sugli uomini. E la squadra è sbocciata. Prima piano, poi di colpo.

sponsored

Con Nico in più

E in questo rush per conquistare almeno un trofeo dopo parecchio tempo, finalmente la Viola può inserire nel motore il suo turbo migliore: Nico Gonzalez. Alla vigilia della sfida stravinta l’altra sera col Lech, forse preso dai sensi di colpa per non aver dato il suo miglior contributo finora, aveva detto: «Voglio che questa sia la mia serata».

sponsored

Beh, Nico ha preso in mano la squadra e spaccato la partita. Suo il palo che ha consentito a Cabral il tap-in vincente. Suo il gol di testa che ha riportato in vantaggio i gigliati. Sue altre iniziative che hanno tramortito il Lech.

Speedy Nico è pronto per il gran finale di questa Fiorentina. Che vuole dare a questi grandi numeri il volto di una coppa.


Lascia un commento