×

Nazione: il bello del 2024 può diventare entusiasmante

Firenze ha prospettive ambiziose, perciò il mercato d’inverno non potrà essere semplicemente un mercato di riparazione ma di crescita definitiva

Guai chiamarlo mercato di riparazione, scrive Riccardo Galli sulle pagine de La Nazione. Perché per la Fiorentina la finestra degli affari che si apre oggi sarà esattamente altro. Sarà un’occasione da non sottovalutare. Sarà un momento essenziale.

Sarà, insomma, tutto, meno che un semplice scambio di figurine. La Fiorentina, quella nata in estate e quella (ahinoi rimodellata dopo il tremendo ko di Bove), ha fatto tanto, tantissimo. Sì, ha fatto il massimo. Allenatore-comandante seguito (con orgoglio) dai suoi uomini; elementi di qualità raffinatissima (Kean, De Gea, Cataldi, Adli...); gioco che a Firenze non si vedeva da tempo.

sponsored

Ecco, la squadra viola è stata tutto questo da luglio in poi, con la prospettiva di andare a chiudere la stagione in modo positivo. Probabilmente anche esaltante. Sì, Firenze ha prospettive ambiziose e proprio per questo il mercato d’inverno non potrà essere semplicemente un mercato di riparazione ma di crescita definitiva.

sponsored

Di rafforzamento. Di orgoglio. Valentini, Folorunsho e poi le voci su Frendrup, Luiz Henrique, la trattativa per Marì sono il modo migliore per iniziare il mese dedicato alle trattative. Un segnale forte e chiaro quello che arriva dal mercato che comincia, ora che la zona Champions è realisticamente un traguardo e la Conference potrebbe correre verso la terza finale consecutiva.

sponsored

Lascia un commento