×

Moise Kean e il suo primo disco musicale: parte il conto alla rovescia per l’uscita di "Chosen"

L’attaccante viola ha ufficializzato l’uscita del suo primo album “Chosen” in data lunedì 16 dicembre e l’attesa sale

Che Moise Kean fosse un calciatore diverso dagli altri lo si era già capito quando nelle giovanili dell'Asti iniziò a mostrare quelle doti per cui prima il Torino e poi la Juventus scelsero di arruolarlo al proprio vivaio, scrive il Corriere dello Sport.

Qualche anno dopo però il classe 2000 avrebbe mostrato le velleità del musicista, affacciandosi al mondo della cosiddetta "trap", laddove con questo termine ci riferiamo a un sottogenere dell'hip hop. Stile che fa del "parlato" il proprio punto di forza.

sponsored

In questo caso, la voce è quella di Kean.

Nella giornata di ieri l'attaccante piemontese ha festeggiato il proprio debutto ufficiale nel mondo della musica, annunciando sui suoi canali social la pubblicazione imminente del primo Disco, che sarà intitolato "Chosen".

sponsored

L'uscita è prevista per lunedì 16 dicembre, e gli amici-

colleghi del ventiquattrenne non potrebbero essere più orgogliosi visto che, per citare un giocatore della Fiorentina, Jonathan Kouame ha commentato subito il post Instagram celebrandolo con diverse emoticon.

sponsored

In realtà la passione di Kean parallela al calcio non è una novità.

Nel dicembre 2023 il centravanti pubblicò il primo video musicale del suo singolo intitolato "Outfit". Una passione coltivata negli anni e spesso raccontata anche ai propri beniamini attraverso la condivisione dei suoi brani preferiti.

Non solo con i tifosi, però, perché due mesi fa Kean ha annunciato la collaborazione musicale con un altro protagonista della nostra Serie A: il milanista Rafael Leao. E chissà che l'album in uscita non riservi una partecipazione del portoghese.

Se riavvolgiamo ulteriormente il nastro ci accorgiamo che Kean collaborò attivamente a un video "trap" già nel 2019, assieme al cantante Boro Boro che aveva partecipato come concorrente alla dodicesima edizione del noto talent "X Factor" nel 2018.

Quando l'attuale centravanti della Fiorentina era appena diventato maggiorenne. Il duetto ebbe grande successo, tanto che il filmato YouTube spopolò fra gli appassionati di musica e di calcio, che non impiegarono molto tempo a riconoscere, nei panni di trapper, il giovane ma disinvolto Kean.

La stagione del giocatore viola, insomma, sta proseguendo alla grande.

«Entusiasmo» è la parola d'ordine, prima di tutto di un ragazzo che a Firenze ha trovato una città capace di metterlo al centro del proprio progetto, puntando sulle sue qualità con immediata decisione. E che adesso è pronta ad apprezzarlo non solo come calciatore ma anche nei panni di cantante, e in particolare di trapper.

Una veste inedita quanto interessante, nella quale Kean ha dimostrato di sapersi muovere con spigliatezza. È partito il conto alla rovescia: fra cinque giorni uscirà il disco.


Lascia un commento