×

Il mini stadio di rugby per la Fiorentina: ma resta il nodo della capienza

Lo ha svelato Barone ieri in conferenza stampa ma da Palazzo Vecchio filtra poco o nulla sulla soluzione rugby

«È una ipotesi a cui stiamo lavorando». Da Palazzo Vecchio non dicono altro sull’idea di far giocare i viola nello stadio del rugby, a due passi dal Franchi. Una nuova ipotesi, dopo che è tramontata quella dello stadio di atletica leggera Ridolfi.

Scrive il Corriere Fiorentino. È stato Joe Barone a svelare la nuovo possibilità. «Oggi siamo punto a capo. Però non si può buttare tutto a mare. Anche se la Fiorentina entro un anno dovrà andare a giocare altrove. E non si sa nulla se non che ci saranno gravi perdite...

sponsored

Si parla dello stadio del rugby ma chi s’accolla le spese? ». Al Padovani, lo storico campo da rugby ribattezzato Ruffino Stadium, la voce circolava da qualche giorno. Ma tutto resta da chiarire. Dai tempi, a chi mette i sodi, alla fattibilità di uno stadio temporaneo, dato che da un lato il Padovani confina con il PalaMandela e c’è già la tribuna del campo, per circa 1.200 persone.

sponsored

Dall’altro con viale Paoli e i suoi alberi. E quindi la capienza sarebbe comunque molto ridotta. Difficile anche arrivare agli 8.000 spettatori del Ridolfi. Che con alcuni aggiunte potrebbe giungere ad ospitare 10.000 spettatori.

Ma il Comune sta lavorando all’ipotesi e per la serie A la capienza minima è di 12.000 spettatori, a meno di deroghe, come quelle ottenute in questi anni dallo Spezia. Per adesso la certezza è per le stagioni 2024/25 e 2025/26 la Fiorentina non giocherà al Franchi.

sponsored

E che si cercherà di farla restare a Firenze.


Lascia un commento