×

Milan senza Leao, pronto Rebic. Ma Pioli studia le alternative: da De Ketelaere a Origi. E occhio a Ibra

Il portoghese salterà la seconda partita in stagione, Rebic sarebbe il sostituto naturale. Ma il tecnico rossonero pensa alle alternative

Raramente il Milan ha dovuto rinunciare al suo talento più importante nel corso di questa stagione. Contro la Fiorentina sabato sera i rossoneri dovranno giocatore una partita complicata senza il capocannoniere della squadra, senza Rafael Leao, assente per squalifica.

L'unica volta che il Milan ha giocato una partita senza Leao per squalifica risale al 18 settembre scorso a San Siro contro il Napoli, match terminato con la vittoria della squadra di Spalletti. Per Rafael sarà la seconda partita saltata in tutta la stagione, e Stefano Pioli sta studiando le soluzioni alternative, scrive Il Corriere dello Sport.

sponsored

REBIC. La prima scelta, quella più scontata e ovvia, riguarda Ante Rebic. Il croato è il sostituto naturale del portoghese e già in passato quando durante le partite è uscito dal campo Leao, è sempre entrato Rebic al suo posto.

D'altronde l'ex attaccante della Fiorentina si è anche guadagnato la nomea dell'uomo dei gironi di ritorno, perché negli anni passati è stato prezioso con gol pesanti nella seconda parte di campionato. Solo l'anno scorso ha deluso con un bottino di due gol, la sua annata peggiore in termini realizzativi. Quest'anno tre gol e due assist in quindici presenze in campionato.

sponsored

Torna al Franchi da ex, ma uno stadio dove non ha lasciato un grande ricordo. LE ALTRE OPZIONI. Ma con il nuovo modulo è possibile anche un utilizzo di Charles De Ketelaere come seconda punta, una posizione che il belga aveva già ricoperto l'anno scorso con il Bruges dove aveva segnato anche 14 reti.

sponsored

In alternativa De Ketelaere potrebbe giocare al posto di Diaz, nel classico ruolo da trequartista alle spalle delle due punte. Infatti Brahim potrebbe riposare a Firenze per essere titolare in Champions mercoledì prossimo a Londra nella sfida decisiva per il passaggio ai quarti di finale.

Un'altra opzione al vaglio è l'utilizzo contemporaneo di Origi e Giroud dall'inizio, con due punte più presenti in area di rigore. Il belga non ha disputato una gara esaltante a Monza e contro l'Atalanta è stato lasciato in panchina a favore di Ibrahimovic.

Attenzione sempre a Zlatan che reclama spazio dopo aver riassaggiato il campo in seguito ad un lunghissimo periodo di convalescenza.


Lascia un commento