×

Meno chic, ma più duttile. E' un Gonzalez diverso: meno gol ma più utile

L'ultimo gol a fine gennaio contro la Lazio, poi tante buone prestazioni anche senza segnare. Dà equilibrio, rincorre gli avversari ed è prezioso per Italiano

Italiano ha dovuto rinunciare troppo spesso a Nico nella prima parte di stagione, ora lo tiene fuori mal volentieri nonostante le rotazioni per le tante partite in serie. Ma quello che stiamo vedendo ultimamente è un Gonzalez diverso. Forse migliore per la squadra, anche se meno appariscente e presente sotto porta.

sponsored

Così scrive La Nazione. A SINISTRA. La duttilità di Nico è una delle armi che ha Italiano per mischiare le carte nel corso delle partite. Ultimamente ha ‘traslocato’ spesso a sinistra, anche perché a destra si è notata una crescita generale della catena composta da Dodo ed Ikoné.

sponsored

Per un mancino giocare a sinistra vuol dire scendere sul binario ed accentrarsi poco o niente. Partendo da quella zona di campo, infatti, non ha mai segnato in stagione. Italiano gli chiede il guizzo,la giocata che possa stappare la partita.

Ma non solo. Nico è applicatissimo, mai come in questo momento partecipe e coinvolto anche senza palla. Non è raro vederlo rincorrere gli avversari fin dentro la propria metà campo. IN FORMA, MA L'ULTIMO GOL... Atleticamente ha alzato il livello anche se è chiaro possa pagare qualcosa in fatto di lucidità e concretezza sotto porta.

sponsored

L’ultimo gol su azione (splendido) risale al 29 gennaio all’Olimpico contro la Lazio. Poi la rete dal dischetto contro il Milan ed una serie di buone partite (come in Turchia) senza finire nel tabellino dei marcatori. A Italiano va bene così.


Lascia un commento