×

Luiz Henrique resta il sogno, Dennis Man è l’alternativa

Il brasiliano ha già detto sì ai viola, mentre il club cerca di chiudere l’affare con i fondi delle cessioni. Pronto il piano B con Dennis Man del Parma

La Fiorentina non molla la presa su Luiz Henrique, il principale obiettivo di questa finestra di mercato. L’attaccante brasiliano, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, ha già dato il suo ok al trasferimento in viola, aspettando che il club di Rocco Commisso trovi un accordo economico con il Botafogo, che chiede 30 milioni di eurosenza contropartite tecniche.

sponsored

TRATTATIVA IN EVOLUZIONE. La Fiorentina ha avanzato una nuova offerta da 20 milioni tra parte fissa e bonus, dopo una prima proposta di 16 milioni, ma il Botafogonon sembra intenzionato a scendere dalla sua valutazione iniziale.

Nelle ultime ore, però, le parti si sarebbero avvicinate, sebbene non in modo definitivo. Intanto, Luiz Henrique ha messo in stand-by altre proposte, provenienti da Inghilterra e Francia, per dare priorità ai viola. Tra i club interessati al brasiliano figurano il Lione dalla Ligue 1 e, dalla Premier League, Crystal Palace e Nottingham Forest, dove milita l’ex viola Nikola Milenkovic.

sponsored

La Fiorentina, dal canto suo, sta cercando di fare cassa con le cessioni, per riuscire a finanziare un’operazione tanto complessa quanto affascinante. Pradè e Goretti si sono dati ancora qualche giorno per valutare la fattibilità dell’affare.

MAN IL PIANO B. Se la trattativa per Luiz Henrique dovesse naufragare, l’alternativa si chiama Dennis Man. La Fiorentina ha già sondato il terreno con il Parma, proponendo una cifra di 12 milioni di euro, mentre i ducali chiedono almeno 15 milioni per lasciar partire il giocatore.

sponsored

Il club emiliano non opporrebbe resistenza qualora arrivasse l’offerta giusta. Il ventiseienne rumeno, sotto contratto con il Parma fino al 2027, ha già manifestato entusiasmo per l’idea di trasferirsi a Firenze, città legata alla memoria del suo connazionale Adrian Mutu.

Tuttavia, Man vorrebbe anche un incremento dell’ingaggio attuale, che si aggira attorno al milione e mezzo netto a stagione.


Lascia un commento