×

L'Inter non molla il Napoli, la Fiorentina resta troppo in difesa. Ma la zona Champions è lì

Reazione di Inzaghi, la Fiorentina è in condizione ma gioca troppo in atteggiamento difensivo. Zero occasioni nel finale

Come scrive Il Corriere dello Sport - Stadio,Inter a meno uno dal Napoli. I campioni d’Italia non mollano. Ha risolto un gol di Arnautovic. Acerbi, 37 anni ieri e il rientro dopo quasi tre mesi di assenza, ha conservato il bottino, blindando la difesa e spegnendo una furia come Kean.

sponsored

Inzaghi sorretto dagli intramontabili nella notte in cui ha perso Thuram e mancava della spinta di Dimarco e Dumfries. L’Inter possiede carattere, classe, orgoglio, ma anche qualche acciacco e un’età media altissima. TROPPO TARDI.

La squadra più forte non può più essere imbattibile. Lo ha dimostrato la Fiorentina, fresca e in condizione. Ha vinto giovedì al Franchi, poteva gestire meglio la partita di ritorno quattro giorni dopo. Si è difesa per un’ora.

sponsored

Palladino ha attaccato solo alla fine, quando si è affidato al palleggio di Fagioli e alla prepotenza di Zaniolo, al debutto. Troppo tardi, zero occasioni. I viola sono scivolati dal quarto al sesto posto, scavalcati da Lazio e Juve, ma la Champions resta contendibile.

A SENSO UNICO. Al Franchi i viola ripartivano, a San Siro no. Palladino ha accentuato l’atteggiamento difensivo. Un solo cambio, l’argentino Moreno per Comuzzo, squalificato. Difesa a tre, ma sarebbe meglio dire a cinque, perché Dodo e Gosens erano stabilmente sulla linea arretrata.

sponsored

Mandragora vertice basso del centrocampo, Parisi aspettava Barella, Richardson incollato a Mkhitaryan. Beltran scelto di nuovo per il lavoro di disturbo su Calhanoglu. Così l'Inter ha giocato un primo tempo a senso unico, i cambi viola per la qualità solo nella ripresa.


Lascia un commento