×

L'ennesimo disastro arbitrale della stagione. Che senso hanno assistenti e Var?

Palla uscita di parecchio, l'assistente è lontano e sbaglia. L'arbitro non corregge e il Var non può intervenire

Bastoni calcia un pallone uscito di una spanna. Il guardalinee, lontano,non lo vede attraverso la porta. L’arbitro concede corner all’Inter e convalida l’autogol di Pongracic che ne deriva. Eccolo, l’ennesimo disastro arbitrale della stagione, che regala ai tifosi un fotogramma su cui arrabbiarsi e costringe chi fa le regole del calcio a porsi domande.

sponsored

Che senso hanno gli assistenti nell’era del video? E cosa ce ne facciamo del Var, se non aiuta ad annullare un gol di fronte a un errore evidente, non potendo intervenire perché commesso nell’azione precedente? Di questo si parla e si parlerà, molto più che di un’Inter furiosa, capace di trasformare in rabbia il 3-0 subito al Franchi, e di vincere quattro giorni dopo contro gli stessi avversari, in un ribaltamento di trama da romanzo cavalleresco.

sponsored

Ora il Napoli è a un punto soltanto. Così scrive La Repubblica edizione Nazionale. INGIUSTIZIA. Brava anche la Viola a non perdersi d’animo, nemmeno di fronte all’ingiustizia subita, e capace di trovare il pari con Mandragora su un rigore per un mani di Darmian che probabilmente in un’altra partita non sarebbe stato fischiato.

sponsored

Risultato: nervi tesi, pedate, insulti, gialli su gialli, compresi quelli ai due allenatori, fino alla fine del primo tempo. La ripresa si è aperta con il 2-1 interista segnato da Arnautovic. Nell’ultima mezz’ora, esordio in viola per i nuovi arrivati Zaniolo e Fagioli.

Non è bastato a evitare la sconfitta e il sorpasso della Juventus al quinto posto. Inter-Fiorentina pallone fuori


Lascia un commento