×

Le critiche e le voci di cessione: Jovic spinge la Fiorentina. Viola in corsa sui tre fronti

E' un gol di Jovic a indirizzare la partita, una bella rivincita. Italiano ritrova la sua squadra e recupera pezzi importanti

A volte il calcio regala storie incredibili. È stato Luka Jovic (più del gol di Ikoné) a spingere la Fiorentina verso le semifinali di Coppa Italia. Proprio lui, il giocatore più criticato della stagione viola. Proprio lui che poteva anche essere venduto a gennaio.

E invece, in una partita che stava diventando noiosa, ha trovato il guizzo per ribaltare critiche e malesseri. Un gol pesante, forse decisivo per il futuro viola. Un’altra scintilla, dopo la rete di Gonzalez alla Lazio, che può riaccendere la Fiorentina.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

RITROVATA. Ci voleva un a vittoria così per riportare un po’ di entusiasmo e tenere in ballo tutti gli obiettivi. La finale di Coppa Italia non è un traguardo irraggiungibile, anzi. La qualità dei talenti può fare la differenza, la serenità può colmare alcuni gap tecnici.

sponsored

In tre giorni Italiano ha ritrovato tutto il suo mondo. E, soprattutto, ora può scegliere tra tutti i giocatori in rosa.

IN CORSA. Mancano ancora Sottil e Castrovilli, però rispetto a qualche mese fa adesso il turn over può essere una scelta e non una necessità.

sponsored

La Fiorentina, anche in campionato, può ancora dire la sua per un posto in Europa. Niente è ancora deciso, la strada è lunga e c’è spazio per recuperare. Bologna e Juve le prossime sfide, due partite chepossono dire molto sulla direzione che prenderà il campionato della Fiorentina.

E poi il doppio confronto di Conference con il Braga, se Gonzalez e compagni ci credono se la possono giocare.


Lascia un commento