×

Le alternative viola: Sottil esterno sinistro, aspettando Gudmundsson

Diverse ipotesi al vaglio di Raffaele Palladino per sostituire Edoardo Bove. Per domenica dovrebbe toccare a Sottil

Non sarà facile per Palladino dover fare a meno di Edoardo Bove. Il tecnico viola, infatti, ha schierato Bove ovunque, affidandogli almeno quattro ruoli diversi. Ora il tecnico sarà chiamato a trovare altre soluzioni, scrive la Gazzetta Dello Sport.

La soluzione più naturale è schierare a sinistra Riccardo Sottil, col giocatore in netta crescita, come dimostrato nelle ultime uscite. La stessa soluzione vista con l’Empoli sarà riproposta probabilmente con il Cagliari domenica.

sponsored

Gli altri due fattori hanno nomi e cognomi: Albert Gudmundsson e Lucas Beltran. Il primo è rientrato dopo l’infortunio e l’argentino sta vivendo il miglior periodo da quando è in arrivato in maglia viola. L’islandese è rientrato in Coppa Italia per uno spezzone di gara.

Ancora non ha il minutaggio per partire titolare però quando avrà ripreso la condizione si candida come protagonista del fronte d’attacco in cui possono cambiare tutte le dinamiche di volta in volta. Nel 4-2-3-1 può giocare nei tre, al centro ma anche a sinistra proprio come ha fatto in parte con l’Empoli.

sponsored

L’altro obiettivo sarà non perdere il buon momento di Beltran. Palladino può trovare un modo per farli convivere in una linea a tre composta da Colpani-Beltran e Gudmundsson. Se l’allenatore poi, in alcune gare, decidesse di cambiare modulo, ci potrebbe essere la possibilità di vedere Beltran e Gudmundsson in coppia dietro a Kean terminale offensivo e perfino affiancare l’islandese a Kean con Beltran trequartista.

sponsored

Lascia un commento