×

La Fiorentina cambia, ma vince sempre. Mai così negli ultimi 20 anni

Chiuso il lungo ciclo di ferro di marzo, ora un aprile da vivere da protagonisti su tutti i fronti. Sette vittorie di fila: non accadeva dal 2003

Ha tutte le sembianze di uno splendido copione quello che, gara dopo gara, sta recitando a memoria la Fiorentina. Che cambino gli interpreti o l’avversario di turno, poco importa ormai. Quello che conta è che i viola non hanno proprio più voglia di fermarsi.

E lo hanno confermato anche contro il Lecce, centrando grazie al maldestro autogol di Gallo la loro settima vittoria di fila tra campionato e Conference (sono otto i successi nelle ultime nove sfide), facendo capolino per la prima volta dopo due mesi nella parte sinistra della classifica, a pochissime lunghezze dalla zona Europa.

sponsored

Una striscia mai così vincente negli ultimi venti anni (l’ultima volta era accaduto nel gennaio 2003, nella prima stagione dopo il fallimento) che conferma come la squadra di Italiano sia più che pronta a vivere un finale di stagione da protagonista, su tutti e tre i fronti in cui è impegnata.

sponsored

Ad aprile ci saranno 9 partite in 30 giorni per i viola, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. UOMO SU UOMO. Una grande sorpresa, per chi si aspettava una Fiorentina dimessa a fronte del clamoroso tour de force a cui è stata sottoposta per tutto marzo e del robusto turnover al quale Italiano l’aveva sottoposta: rispetto al blitz di Sivas, sono stati in tutto cinque i cambi effettuati dal tecnico, la metà esatta dei giocatori di movimento.

sponsored

Nessun contraccolpo però. L’autorevolezza con cui i viola hanno aggredito la partita è stata sconcertante. Il Lecce ha provato a giocare uomo su uomo, ma il castello di Baroni è crollato nel giro di poco. .


Lascia un commento