×

La risposta all''esilio': stadio aperto ai tifosi. Si tasta la reazione di Firenze

Dopo i giorni del grande dibattito, stamani porte aperte al pubblico al Franchi. Ironia e non solo, possibili anche striscioni polemici

E adesso si attende solo di capire quale sarà la risposta di Firenze alla tanto discussa notizia che la Fiorentina, tra poco più di un anno, sarà costretta a traslocare dallo stadio Franchi per addirittura due stagioni. L’occasione più propizia verrà servita sul piatto d’argento già questa mattina, proprio a Campo di Marte, visto che a partire dalle 11 andrà in scena un allenamento congiunto con il Seravezza Pozzi (di fatto, un’amichevole a porte aperte ma senza arbitri) che permetterà di tastare il polso della reazione del popolo viola, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

IRONIA E PERDITE. Quel che è certo è che, come suo costume, Firenze reagirà di nuovo con la sua arma più potente. Ovvero l’ironia, che in questi primi giorni di accesi dibattiti ha già preso il sopravvento su radio, siti e social.

Stamani non è escluso però che la città voglia far sentire in modo più chiaro la sua voce con cori e striscioni polemici, magari attraverso il contributo del tifo organizzato. Più che una scelta inevitabile infatti, Firenze sta vivendo il trasloco dei viola in un altro stadio come un vero e proprio sfratto che, a pioggia, avrà ripercussioni a livello economico anche sulle attività del Quartiere 2 e in particolare di viale Fanti.

sponsored

Se la Fiorentina, in 24 mesi lontano dal Franchi, ha stimato perdite per quasi 25 milioni di euro, la rimessa dei commercianti locali sarà ugualmente pesante. TUTTI IN CAMPO. Sul campo, invece, osservati speciali saranno Sottil, atteso ad un finale di stagione da protagonista dopo il lungo stop, e Terzic, recuperato dopo l'infortunio con il Verona.

sponsored

E poi Cabral, rimasto a lavorare con Italiano dopo i sette gol fatti nelle ultime nove gare. Contro il Seravezza ci saranno anche alcuni giovani della Primavera, che in questi giorni, senza i Nazionali viola, si sono allenati con Italiano.


Lascia un commento