×

La nuova idea di Palladino: il doppio trequartista per liberare Folorunsho e recuperare Gud

L'idea di Palladino è quella di spostare l'ex Napoli in mediana e lasciare la trequarti a Gudmundsson e Beltran

Folorunsho dentro al campo e meno “esterno”, la coesistenza di Gudmundsson e Beltran dietro Kean e Pongracic per Comuzzo. Sono questi i principali dubbi tattici e di formazione nella testa di Raffaele Palladino. Sia in vista della partita di stasera contro la Lazio, sia nel breve periodo per cercare di rendere la sua Fiorentina un po’ meno prevedibile, confezionandogli un abito diverso, scrive squesta mattina La Repubblica.
sponsored

Il primo aggiustamento riguarderà l’ultimo arrivato, Folorunsho: già contro il Torino la settimana scorsa Folo è partito largo alla Bove nel 4-2-3-1 ma ha fatto vedere le cose migliori — come il fallo che ha portato all’espulsione di Dembelé — da centrocampista, da interno, dentro al campo.
sponsored

Facile pensare che lo sbocco tattico dei viola, con Folorunsho titolarissimo, possa essere un 4-3-2-1 con l’ex Napoli vicino ad Adli e Mandragora in mezzo. Un assetto che consente al contempo equilibrio e densità in fase di non possesso ma anche diverse uscite con la palla tra i piedi.

sponsored

Lascia un commento