×

La Moviola: gara facile per Berke, grazia il LASK non dando un altro rigore

Bravo l'arbitro ungherese, funzionario comunale che lascia correre sul gol di Ikonè e gestisce bene una gara facile

Spazio alla Moviola di Fiorentina-LASK sui quotidiani. Gara facile per l'arbitro Berke, voto 6,5 per la Gazzetta: "Kean segna subito, ma c’è la mano e un aiuto arriva. Gol annullato, giustamente. Nella ripresa Berke vede bene sul rigore per la Fiorentina: il fallo di Flecker su Beltran è netto.

sponsored

Poi l’arbitro ungherese grazia il Lask per un altro rigore che ci starebbe ma non vuole infierire. Eccessivi i quattro di recupero nel primo tempo". Voto 6,5 anche per il Corriere dello Sport: "Facile la partita per l’ungherese Balazs Berke, nato il 20 febbraio 1984 a Nagykanizsa, ma residente a Budapest, nella vita di tutti i giorni lavora come funzionario comunale.

sponsored

Risultato mai in discussione. Un solo dubbio, il tocco di braccio di Tolovierov. Mandragora lancia Kean e Kouamé, entrambi tenuti in gioco da Tolovierov, l’attaccante azzurro segna, ma dal VAR fermano tutto: c’è un tocco di braccio (destro, involontario) di Talovierov, il pallone arriva sul braccio (involontario, ma questa volta non conta) di Kean che segna.

sponsored

Giusto annullare". Manata di Tolovierov su Kean in APP del gol del 2-0, corretto concedere vantaggio. Ok la rete di Richardson: Zulj tiene tutti in gioco sulla punizione di Sottil. Tiro di Gudmundsson, Tolovierov tocca con braccio e fianco, ci sta far proseguire.

Nel tentativo di rinviare, calcione di Flecker su Beltran, giusto assegnare il rigore. Uscita di Jungwirth su Kouamé, sarebbe rigore se non fosse che il viola parte in fuorigioco: ottima gestione dell’arbitro, prima fischia il rigore, poi l’offside".

Voto 6,5 anche per La Nazione: "L’ungherese Berke non ha una grande considerazione a livello europeo, ma al Franchi fa una discreta figura. Non ci sono episodi particolarmente controversi da risolvere anche se ha bisogno dell’aiuto del Var per annullare il gol di Kean in avvio.

Sull’azione che porta alla rete di Ikoné lascia correre dopo un netto fallo su Kean. Alla Fiorentina va bene così perché Talovierov regala a Kouame il pallone che poi diventerà un assist per Ikoné. Nel finale non c’è il rigore che chiede Gudmundsson per un fallo di mano (prima Talovierov la tocca di petto), poco dopo è netto il calcione di Flecker sul piede di Beltran.

A pochi secondi dalla fine Kouame viene steso nuovamente in area. Sarebbe rigore, ma assistente e Var certificano un fuorigioco di partenza".


Lascia un commento