×

La medicina di Italiano: pochi personalismi e tanto gruppo. Non si ferma la rincorsa dei viola

Bicchiere decisamente mezzo pieno, condizione straripante nonostante le fatiche di coppa. Atalanta schiacciata con il pressing alto

Rallenta ma non si ferma la rincorsa della Fiorentina. E contro l’Atalanta, almeno sotto il profilo del gioco, arrivano ulteriori conferme della maturazione di una squadra che scende in campo sempre per vincere, contro qualsiasi avversario.
sponsored

Lo ha fatto anche ieri sera contro un’Atalanta arrivata al Franchi per cercare di ridurre il suo svantaggio dalla zona Champions. Eppure sono stati i viola, nonostante le fatiche di coppa, a comandare la partita nel bene e nel male.

E così il pareggio di ieri sera finisce per stare stretto agli uomini di Italiano che sognavano l’aggancio alla Juventus al settimo posto che resta comunque distante solo 2 punti (al netto di penalizzazioni che potrebbero ancora arrivare in casa bianconera).

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. GRUPPO E CONDIZIONE. Il bicchiere viola insomma è decisamente mezzo pieno, sia per essere riusciti a dare continuità alla serie positiva, sia perché la classifica si è ancora accorciata. Contro l’Atalanta la condizione fisica dei viola è sembrata a tratti straripante tanto da consentire quel pressing alto che sta mettendo in seria difficoltà tutte le squadre avversarie, sia in Italia sia in campo europeo.

sponsored

Ma questa volta anche gli avversari hanno provato ad adottare la stessa tattica finendo però per essere comunque schiacciati dai viola. Pochi personalismi e molto gruppo, alla fine sembra essere questa la vera medicina con cui Italiano ha guarito la sua Fiorentina.


Lascia un commento