×

La Fiorentina sorride: massimo risultato rischiando il minimo. Italiano esulta con i tifosi

Tre punti importanti, la classifica sorride. Settima vittoria di fila, due gol presi nelle ultime cinque di campionato. Viola in corsa su tre fronti

Il massimo risultato, rischiando il minimo. L’essenzialità fatta squadra, quella della Fiorentina, che infila la settima vittoria consecutiva grazie all’autogol di Gallo generato da un cross perfetto di Saponara per il taglio a centro area di Gonzalez.

Nei numeri, nel dominio, nella quantità di palloni giocati e gestiti, anche in questa gara la Fiorentina si è mostrata superiore all’avversario. Così scrive La Repubblica.

sponsored

L'ESULTANZA DI ITALIANO. Tre fronti aperti: il settimo posto non più così distante, le semifinali di Coppa Italia, i quarti di Conference League.

La Fiorentina si ferma soltanto perché la sosta per le Nazionali lo impone ma la squadra viola è maturata. Italiano esulta al triplice fischio insieme ai tifosi, agita i pugni, capisce l’importanza del momento.

sponsored

ERRORI ELIMINATI.

La squadra viola ha trovato ritmo, ha eliminato il margine di errore e di rischio, ha preso consapevolezza dei propri mezzi e ha ritrovato il sorriso. Contagioso come quello di Dodo, in crescita esponenziale dopo un primo periodo di difficoltà.

sponsored

Contro il Lecce, nonostante le fatiche e le rotazioni (come Kouame in attacco) i viola hanno concesso pochissimo e capitalizzato al massimo quel che hanno prodotto con una prova in crescendo di Amrabat, di sostanza da parte di Gonzalez e di grande attenzione in difesa.

Soltanto due gol subiti nelle ultime cinque di campionato sono un segnale inequivocabile.


Lascia un commento