×

La Fiorentina ha invertito la rotta: questa è la squadra che voleva Commisso

Viola definitivamente fuori dalla crisi: la squadra finalmente gira come immaginava Commisso già a inizio anno

Se qualcuno avesse visto per la prima volta la Fiorentina contro il Milan, avrebbe esclamato: ma che gran bella squadra. La sfida vinta col Diavolo è stata probabilmente quella della svolta definitiva. Ma già da qualche tempo la Viola dava segni di rinascita.

Soprattutto in Conference League. Dove vince da sette partite di fila. E ha come fiore all’occhiello il 4-0 nell’andata in Portogallo dei play off contro il Braga, una squadra capace di battere il grande Benfica. Scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

Ecco la squadra che Commisso e compagnia avrebbero voluto vedere fin dall’inizio della stagione. E non quella che in campionato langue a metà classifica. Meglio tardi che mai. Anche perché Vincenzo Italiano ha avuto tanti alibi per la partenza falsa, tra inserimento dei nuovi e infortuni a raffica.

sponsored

Ma adesso la Fiorentina sembra proprio aver invertito ha invertito la rotta. E, col campionato ormai compromesso, punta tutto sulla Conference (primo passo l’altra sera verso i quarti dopo l’1-0 al Sivasspor) e la coppa Italia (ad aprile la semifinale abbordabile con la Cremonese).

sponsored

Adesso molti tasselli sono andati al loro posto e questi sono i motivi della rinascita.


Lascia un commento