×

La Fiorentina gioca e si diverte: è uno spot per il calcio italiano

I viola hanno trovato la strada giusta e ora vedere la squadra di Italiano in campo è un piacere per gli occhi

Chi va al Franchi o si mette davanti alla tv per vedere le partite della Fiorentina oggi lo fa con piacere. Sai che la squadra di Italiano non ti deluderà. Si metterà a giocare, attaccherà, magari prenderà dei gol evitabili (come quello di Nzola) con una difesa più accorta.

sponsored

Ma trasmetterà a tutti un senso di sicurezza e di autorevolezza. Oggi la Fiorentina diffonde allegria. Non è più un a squadra grigia , ora invoglia la gente a seguirla. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Nell’ultimo periodo (non a Poznan, perché non ce n’era bisogno), Italiano ha fatto avanzare uno dei due difensori centrali (spesso Martinez Quarta) al fianco di Amrabat e Mandragora.

sponsored

Per alzare la pressione già a metà campo. Così da recuperare la palla prima possibile e in una zona avanzata. Idea che ha dato risultati positivi. Nonostante il gol preso con lo Spezia quando Igor ha perso il duello uno contro uno con Nzola.

Ma non c’è solo quella mossa. Emerge la capacità di variare gli schemi d’attacco. Ti può colpire con le sovrapposizioni dei terzini, con i movimenti ad accentrarsi delle ali, con gli inserimenti delle mezze punte. E’ una squadra difficile da prevedere per gli avversari.

sponsored

Lascia un commento