×

La Fiorentina con quattro punte soffre ancora. Due mediani (ora) non bastano

I due in mezzo vanno in difficoltà con questo assetto. E l'attacco visto ieri ha pochi gol nelle gambe

Palladino ha insistito con i 4 attaccanti, uno dei quali, Ikoné, vede la porta come fosse una brutta strega. Il francese a destra, Beltran a sinistra, Gudmundsson davanti accanto a Kouame,un altro non proprio alleato del gol.

Quattro così questa squadra non li regge, almeno in questo periodo, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. DUE MEDIANI. Si era visto anche a Bologna, quando nel secondo tempo Italiano ha messo Ferguson, il terzo centrocampista, e la Fiorentina è quasi uscita dalla partita.

sponsored

Ieri, in mezzo al campo, la squadra ha sofferto la superiorità numerica e il palleggio ben sviluppato dei portoghesi. Due mediani (uno dei quali era il tecnico ma timido Richardson) non potevano bastare. NON IN CONDIZIONE OTTIMALE.

Quattro attaccanti hanno la possibilità di convivere quando la squadra è in brillanti condizioni fisiche e atletiche, non come la Fiorentina di questi ultimi giorni. Ora è un po’ appannata. Aveva strappato con i denti, contro il Cagliari, l’ottava vittoria di fila in campionato, poi ha perso a Bologna con una ripresa tutta rossoblù e ha stentato ieri a Guimaraes.

sponsored

Lascia un commento