×

Kean vicino al suo record di gol, ma la Viola fatica: serve anche il contributo di Gud & co.

Moise ad un passo dalla sua miglior stagione al PSG in termini di reti: la Fiorentina lo valorizza. Ma ora mancano i gol degli altri là davanti

Manca un passo, uno solo per eguagliare la miglior stagione, da record, con la maglia del Paris Saint-Germain. Un gol soltanto e Moise Kean in viola potrà festeggiare un altro traguardo nella sua carriera. Nel 2020/21 al Psg, il centravanti italiano ha conquistato il suo miglior rendimento con 13 gol in Ligue 1 e 17 in totale, considerando tutte le competizioni col club francese.

sponsored

Ora è a12 in Serie A e 16 complessive perché alle reti in campionato si aggiungono le 3 a livello internazionale e una in Coppa Italia. Un solo centro quindi per eguagliare sia il suo record nei campionati europei che a livello generale, scrive La Gazzetta dello Sport.

GLI ALTRI. Ma oltre a Kean la Fiorentina può trovare in casa tante altre risorse e vie del gol. Per RaffaelePalladino non è mai stato un problema e neanche un limite perché l’allenatore ha spiegato che ogni rete del centravanti è il frutto del lavoro di tutti gli altri che lo aiutano, liberano e lo mettono nelle condizioni di segnare.

sponsored

A cominciare da domani all’Olimpico contro la Lazio, però, una maggiore varietà di “killer del gol” potrebbe essere una chiave in più per superare il momento di difficoltà. Il secondo miglior marcatore viola è Riccardo Sottil che è a quota 5 e in campionato ha segnato un gol, quello del 2-2 contro la Juventus.

sponsored

C’è però tanta altra potenzialità, perché uomini come Gudmundsson (3 reti in A di cui 2 su rigore), Beltran e Colpani, che hanno spazio e qualità, possono aiutare sia in fase realizzativa che a livello di imprevedibilità. Ikoné e Kouame sono invece a secco in campionato, hanno segnato rispettivamente 4 e 1 gol in Conference.

Ora poi è arrivato dal mercato pure Folorunsho, una possibilità in più per fare male agli avversari. Serve uno scatto da parte di tutti per uscire dal momento negativo e superare la crisi.


Lascia un commento