×

Kean indica la strada a Zaniolo: così si può rilanciare. A Firenze di nuovo insieme

In Nazionale Under 21 un rapporto stretto e discusso, ora in viola per portare in alto la Fiorentina. Moise dimostra come si fa

«Di nuovo insieme», ha scritto ieri Moise Kean per dare il benvenuto a Nicolò Zaniolo. E che l’abbia fatto a corredo della foto che li ritrae abbracciati in maglia azzurra è di sicuro un auspicio e magari un modo per tagliare definitivamente con quel passato (furono esclusi dalla Under 21 per una partita dell’Europeo 2019 dall’allora commissario tecnico Di Biagio che li ritenne protagonisti in negativo di comportamenti non consoni alle regole interne del gruppo): adesso si ritrovano alla Fiorentina per diventare grandi insieme, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

RILANCIO. Il centravantone ci sta riuscendo non bene, ma benissimo, ed ogni partita in maglia viola è per lui motivo di soddisfazione professionale e, soprattutto, di iscriversi record che mai come stavolta non sono fini a sé stessi aiutando - e non poco - la squadra viola ad essere prim’attrice del campionato.

sponsored

Con il gran gol al Genoa Kean è arrivato a 13 gol in campionato e 17 totali in stagione, come la sua migliore annata al PSG. Kean bravissimo a calarsi nella Fiorentina, dentro Firenze e nel nuovo ambiente: così Moise è riuscito a dare un taglio netto col passato, non rinnegandolo ma anzi prendendolo ad esempio per non ripetere gli errori commessi.

sponsored

Un valore aggiunto in avanti che il club viola cercava e aspettava da quando Vlahovic tre anni fa se n’era andato via con destinazione Torino e la Juventus. L’attaccante vercellese ha recuperato gol, ruolo non da comparsa e la convocazione in Nazionale da parte di Spalletti, mentre la Fiorentina adesso ha il centravanti su cui ha costruito e costruisce nuove ambizioni e nuovi, possibili traguardi.

Cinque mesi fa tutto questo era solo un progetto.


Lascia un commento