×

Kean da record: eguagliato il suo primato al PSG. Spesso fondamentale a sbloccare le partite

Tredici gol in campionato, diciassette totali come in Francia. Ma con metà stagione da giocare. Palladino si gode super Kean

Grazie al gol al Genoa, Moise Kean ha raggiunto il record di marcature stagionali in carriera, eguagliando il precedente primato realizzato nella stagione 2020-2021 con la maglia del Paris Saint Germain. In quella annata il 24enne centravanti azzurro aveva fatto centro 13 volte in Ligue 1 (come adesso in Serie A) e 17 totali considerando tutte le competizioni, proprio come in questo momento perché alle reti in campionato si aggiungono le 3 di Moise a livello europeo (in Conference League) e il gol in Coppa Italia.

sponsored

Con quasi mezza stagione ancora da giocare Kean ha tutto il tempo per migliorare il suo record. Così scrive La Gazzetta dello Sport. PRIMO GOL. Come aggiunge il Corriere Fiorentino, Kean per la sesta volta in campionato è stato l’autore del primo gol della partita e 10 dei suoi 13 centri sono arrivati nei primi 45 minuti.

sponsored

L’ex attaccante della Juventus, insomma, sta dimostrando con i fatti di non aver bisogno di studiare le trame delle partite e prendere le misure alle difese avversarie per lasciare il proprio timbro. Palladino sa di poter contare su un finalizzatore mai così cinico (13 gol con 29 tiri in porta) e mai così tanto in fiducia.

sponsored

In stagione sono già 17 i sigilli di Kean — 18 se si considera anche quello di Nations League con la maglia dell’Italia — con ancora 16 gare di campionato e la fase a eliminazione diretta di Conference da giocare.


Lascia un commento